Come godere al letto, consigli per coppie

La vita sessuale delle coppie nel nostro paese non è proprio tutta rosa e fiori. In particolare , come confermato anche dal sito vivodisesso.info , emerge che gli uomini dovrebbero essere un po’ meno egoisti, pensando di più al piacere delle donne, molto spesso trascurato. In parte però anche loro dovrebbero mostrarsi più disponibili, rimanendo aperte al gioco e alle sperimentazioni. Vediamo allora alcuni pratici consigli per le coppie, per godere a letto e aumentare il piacere sessuale del proprio partner.

I preliminari

Ovviamente non esiste nulla come dei preliminari ben fatti per aumentare l’eccitazione della coppia. Tutti amano i preliminari, sia gli uomini che le donne, quindi il piacere sessuale della coppia dovrebbe sempre partire da qui. Soprattutto per quanto riguarda il sesso orale, sempre molto apprezzato da entrambi. Praticare del buon sesso orale per almeno una decina di minuti prima della penetrazione, permette di aumentare lo stato di libidine, favorendo il rilassamento e migliorando notevolmente l’appagamento sessuale, facilitando il raggiungimento dell’orgasmo.

La masturbazione di coppia

Seppur molte coppie siano restie a sperimentare, è risaputo come i giochi sessuali possano inaspettatamente ravvivare la vita di coppia. Moltissime persone trovano eccitante masturbarsi uno di fronte all’altro, di fianco oppure davanti allo specchio. Qualsiasi cosa è valida per aumentare l’eccitazione e facilitare la via che porta all’orgasmo. Non bisogna avere paura di mettersi in gioco, ma invece chiedere al proprio partner di provare nuove esperienze e creare situazioni stimolanti.

I sex toys

Ancora purtroppo un argomento quasi tabù, i sex toys invece possono portare grandi vantaggi nella vita di coppia. Ognuno di noi vive la sessualità a modo suo, per questo sentirci liberi di sperimentare ci permette di far diventare realtà le nostre fantasie personali più intime. Cosa c’è di meglio per godere a letto nel vedere la complicità del proprio compagno, pronto a tutto per stimolare la libidine e garantire una sana stimolazione sessuale.

La fantasia

Nonostante la sessualità di coppia sia legata alla fisicità, la fantasia e il potere della mente saranno sempre le armi vincenti nel sesso. Per ravvivare la vita di coppia bisogna imparare a parlare, a capire le esigenze del proprio partner per scoprire cosa desideri realmente. Mettere in pratica le sue fantasie potrebbe portare entrambi a godere pienamente del rapporto sessuale, raggiungendo nuovi orizzonti tantrici finora inesplorati.

I tempi giusti

Come tutti sanno la maggior parte delle donne non riesce ad arrivare all’orgasmo, aspetto che il più delle volte finisce con l’affettare il rapporto di coppia e peggiorare la sessualità con il proprio partner. Si tratta di un problema grave, che andrebbe affrontato con pazienza e sincerità. Non sempre la colpa è degli uomini, perché in alcuni casi rimane oggettivamente difficile riuscire a trovare le corde giuste da stimolare. L’unica soluzione è parlare, spiegare all’altro le proprie esigenze, chiedere di essere stimolate nel modo giusto e di avere un po’ di pazienza in più del normale. Lo stesso dovrebbero fare gli uomini, evitando di girarsi dall’altra parte se la propria compagna non è ancora pienamente appagata.

Il sesso anale

Secondo le ultime statistiche, il 52% delle donne italiane pratica regolarmente il sesso anale, ed oltre la metà dichiara di riuscire a raggiungere più facilmente l’orgasmo in questo modo. In particolare è molto apprezzata la stimolazione del clitoride durante il sesso anale, sia manualmente che con sex toys o dildo. Quindi ancora una volta vale il consiglio di prima, rimanere aperti alla sperimentazione per godere di più a letto, non chiudendosi a una vita sessuale monotona ma ricordandosi sempre che nell’intimità non esiste il pudore, purché sussista il rispetto reciproco.

Leave a Comment